Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Canoa e Kayak  / Canoa: titolo italiano per l’Ivrea Canoa Club Master

Canoa: titolo italiano per l’Ivrea Canoa Club Master


La squadra Master dell’Ivrea Canoa Club si è confermata Campione d’Italia di Discesa Classica nella categoria +55 vincendo la gara che si è disputata sulla Stura di Demonte, nei pressi di Gaiola, sabato 5 settembre. La formazione formata da Bruno Guida, Giuseppe D’Angelo e Leonardo Curzio ha bissato il successo dell’anno scorso chiudendo i 3 km. del percorso di 2° e 3° grado con il tempo di 13’19”, ben 1’ in meno del limite posto dalla federazione per l’assegnazione del titolo in base al riscontro cronometrico del vincitore della gara individuale.

Ben tre medaglia anche nella prova individuale: in +55 Leonardo Curzio ha vinto l’argento con il tempo di 12’34” dietro al genovese Colajacono (12’20”), medaglia di bronzo per l’altro eporediese Bruno Guida con 12’43”. Nella categoria +60 Giuseppe D’Angelo con il tempo di 13’04” ha confermato l’argento dietro al meranese Georg Herz (12’26”). Nella categoria +40 Stefano Minori è giunto al 4° posto in 13’09”.

Nella giornata di domenica 6 settembre il centinaio di atleti giunti da tutta Italia per correre sulla Stura si è confrontato in un’altra gara nazionale con categoria accorpate: tra i master +35 Stefano Minori si è ben piazzato al 2° posto, tra i master +55 Leonardo Curzio nuovamente al 2° posto, Giuseppe D’Angelo al 3° e Bruno Guida al 4° posto. Infine 2° posto nella gara a squadre senior per Minori, Curzio e Guida.

Domenica 13 settembre la squadra Giovani e Master prenderanno parte al Campionato Italiano slalom a Papigno (TR)

Fonte Ivrea Canoa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.