Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Canoa e Kayak  / Canoa Fluviale a Solkan (SLO): podio per Diego Paolini

Canoa Fluviale a Solkan (SLO): podio per Diego Paolini


Diego Paolini della Forestale, ha centrato il podio nel K1 nel primo appuntamento internazionale di slalom valido tra l’altro per il ranking mondiale. Paolini è arrivato terzo a 1”79 dal vincitore il polacco Popiela e ad 1”66 da Hradilek. 14° Luca Costa. Prossimo appuntamento a Tacen nei pressi di Lubiana per provare il canale che ospiterà la selezione per la squadra azzurra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in Spagna, a La Seu d’Urgell.

Nell’ambito di questa manifestazione anche tre atleti dell’Ivrea Canoa Club: Aurel Masoero è arrivato 28° nel C1 maschile, mentre nella classifica assoluta del K1 Daniel Lauriola (cat. Junior) è arrivato 58° e Francesco Bellini (ragazzo) si è piazzato al 68°. A differenza di quanto previsto, non c’è stata differenziazione di età ma le categorie dipendevano solo dalla specialità, e nel k1 maschile si sono presentati 82 atleti.

La gara aveva una formula particolare, denominata l’Hit challenge, Universe of fun , una gara basata sulla sfida agonistica attraverso il divertimento. Per i giovani atleti eporediesi è stata la prima vera esperienza di gara internazionale ed oltre ai piazzamenti interessanti, considerato il livello di gara, è stato un’esperienza positiva caratterizzata dall’ ambiente molto amichevole tra tutti, insieme ad una precisa e rigorosa organizzazione delle gare. In questa manifestazione i giovani eporediesi sono stati seguiti da Roberto D’Angelo, che lasciati i suoi impegni stabili di tecnico internazionale, continua ad appassionarsi all’acqua mossa, guidando alla scoperta di questo mondo le giovani promesse italiane.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.