Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Attrezzatura e abbigliamento  / Cannondale prepara una Scalpel Olimpica per Paulissen

Cannondale prepara una Scalpel Olimpica per Paulissen

Cannondale ha voluto fare un regalo speciale a Paulissen impegnato nella prova XC alle Olimpiadi di Pechino, ha preparato una Scalpel in edizione speciale con i colori del nazionale del forte biker, ma le novità più interessanti non sono di certo i colori ma le caratteristiche della bike.

8,8Kg di peso, si avete letto bene, per garantire prestazioni da urlo i tecnici Cannondale si sono superati mettendo a disposizione del forte tedesco un mezzo davvero ultra tecnologico e competitivo.

Ovviamente si è fatto ampio uso di carbonio, addirittura per risparmiare peso è stato lasciato grezzo senza nessun tipo di verniciatura, soltanto i colori della bandiera nazionale con adesivi ultra leggeri!

Per gli altri componenti allo stesso modo si è guardato puramente alla prestazione e Mavic e Vrdestein hanno fornito tubolari e ruote prototipo ultra leggere e performanti.

Insomma una ultra bicicletta per un grande atleta che non mancherà di centrare obiettivi importanti per la sua nazionale.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.