Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Campionato di corsa con moglie “a carico”

Campionato di corsa con moglie “a carico”

Si è svolta ieri la undicesima edizione del North American Wife Carrying Championship. Sì, avete capito bene, un percorso accidentato, con sabbia, fango e acqua da affrontare e completare con la moglie sulle spalle, come fosse un bel sacco di patate.

Si tratta di una pratica molto diffusa nei Paesi nordici, nata in Finlandia dove poi ogni anno si svolgono i Campionati Mondiali della specialità.

Come tradizione la competizione si è svolta al Sunday River Ski resort a Newry nel Maine, 50 le coppie in gara e oltre 3.000 persone ad assistere allo spettacolo. Ma lasciamo spazio alle foto dell’edizione 2009 che penso spieghino meglio di tutto cosa si intende quando si parla del peso di una moglie .

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.