Calendario del Giro d’Italia Ciclocross 2012: 6 tappe a Paterno, Pezze di Greco, Brugherio, Faè di Oderzo, Trebaseleghe e Orvieto
Anche quest’anno la città di Orvieto si prepara ad accogliere un’autentica invasione di due ruote: il 16 dicembre l’A.S.D. Team Eurobici Orvieto organizza la 3ª edizione della ORVIETO WINE CROSS, valida come 6ª ed ultima prova del GIRO D’ITALIA CICLOCROSS, il più importante circuito di ciclocross a livello nazionale. Il ciclocross è una disciplina che si pratica prevalentemente nei mesi invernali quando la normale attività agonistica, sia su strada che in mountain bike, è momentaneamente sospesa.
Per Orvieto si tratta di una meritata riconferma dopo il successo del 2011, quando per la tappa del Giro d’Italia arrivarono in città centinaia di atleti da ogni parte dello stivale, tantissimi campioni ed alcune tra le società più prestigiose e vincenti della penisola.
La Federazione Ciclistica Italiana ha dimostrato in più occasioni di apprezzare il costante impegno profuso dall’A.S.D. Team Eurobici Orvieto nell’organizzare diversi eventi di richiamo nazionale, un apprezzamento che ha portato all’assegnazione dei Campionati Italiani.
Questo il calendario del Giro d’Italia Ciclocross 2012, varato dalla Federazione Ciclistica Italiana:
1ª prova Paterno (PZ) 17 novembre
2ª prova Pezze di Greco (BR) 18 novembre
3ª prova Brugherio (MB) 25 novembre
4ª prova Faè di Oderzo (TV) 8 dicembre
5ª prova Trebaseleghe (PD) 9 dicembre
6ª prova Orvieto (TR) 16 dicembre
fonte federciclismo.it