Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Buoni risultati per il Torpado Surfing Shop dalla Maremma Cup

Buoni risultati per il Torpado Surfing Shop dalla Maremma Cup

Si è svolto ieri il Grand Prix d’Inverno mountain bike a Massa Marittima in condizioni meteo pessime, freddo e pioggia hanno creato parecchi problemi, soprattutto alla gara maschile che si è svolta nel pomeriggio. La gara femminile, invece, svoltasi nella mattinata, ha beneficiato di condizioni migliori. Il risultato più rappresentativo per il Team è stato quello di Daniela Veronesi, quarta a solo un minuto dalla norvegese Sveum Elizabeth. Seconda Ravanel Cecile e prima la svizzera Saner Guinchard Marielle. “Sono soddisfatta del mio risultato-commenta la Sammarinese portacolori Torpado- perché il percorso era molto duro e difficile a causa del maltempo. I tratti pietrosi erano viscidi e bisognava, per non rischiare di cadere, saper guidare bene la bici. Con la mia nuova Torpado T50 Flare, che ho in uso da quest’anno, mi sono trovata a mio agio e non ho avuto nessun problema”. Daniela si è classificata prima delle italiane.

La gara maschile, ha registrato parecchie cadute e ritiri eccellenti causa il freddo. I “nostri” atleti Tiberi e Ferencak, infatti, si sono ritirati, mentre il coriaceo Yader Zoli si è classificato ottavo assoluto.

Il podio della gara maschile elite ha visto la vittoria di Mantecon Gutierrez Sergio, secondo Vogel Florian e terzo Fontana Marco Aurelio.

Domenica prossima, sempre a Massa Marittima e sempre nel contesto della Maremma Cup, ci sarà la prima prova degli Internazionali d’Italia che vedrà il Team Bianco/Azzurro ancora in prima linea.

Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.