Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Bresciacup, congelate le griglie di merito per le ultime due gare

Bresciacup, congelate le griglie di merito per le ultime due gare

Per garantire ai bikers di giocarsi a tutto campo gli ultimi punti in palio per le classifiche generali il C.O. decide per la chiusura della griglia di merito ai soli aventi diritto.
Brescia – Con una nota ufficiale il C.O. della Bresciacup informa tutti i bikers che per le restanti due prove del Circuito Bresciacup 2010, Soprazocco il 12 Settembre e Nave il 10 Ottobre, la griglia di merito prevista dal regolamento vigente sarà congelata ai soli aventi diritto. Una decisione che vuole tutelare il corretto svolgimento del circuito venendo incontro a quei bikers che dalla prima prova si stanno giocando, con grinta e determinazione, un posto nelle rispettive classifiche di categoria.
Non vi sarà quindi spazio, in griglia di merito, alle cosiddette white-cards che le singole organizzazioni usufruivano per inserire nella griglia bikers ad invito. Un provvedimento che subentra per un più corretto e sportivo svolgersi dei giochi ma che verrà sicuramente preso in considerazione anche quale valida modifica da apportare al regolamento 2011.
Ricordiamo quindi quali saranno gli atleti che potranno partire nella prima griglia nelle prossime due gare, a partire dalla Soprazocco Bike:
– i possessori di maglie titolate U.C.I. e/o F.C.I. (Campione Italiano, Campione Europeo e Campione del Mondo)
– dalla 1ª alla 3ª della categoria Master Woman
– dal 1° al 5° delle categorie MasterSport1, MasterSport2, Master5 e Master6 e oltre
– dal 1° all’ 10° delle categorie Master1-2-3-4
Per le categorie maschili e femminili di Esordienti e Allievi sarà prevista una partenza separata quindi senza alcuna griglia di merito.
 
 
Comunicato stampa

Marco Ceste