Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Endurance  / Black Forest Ultra Bike Marathon: a pedali tra i boschi

Black Forest Ultra Bike Marathon: a pedali tra i boschi

Il 20 di giugno la competizione animerà i boschi tra Alsazia e SvizzeraGli appassionati di mountain bike cerchino in rosso questa data sul calendario: 20 giugno; è il giorno in cui, nel sudovest della Germania, a cavallo tra l’Alsazia e la Svizzera, si svolgerà l’ormai tradizionale Black Forest Ultra Bike Marathon.
Cresciuta di anno in anno, registrando un numero sempre crescenti di iscritti, la manifestazione propone un percorso che, partendo dallo stadio della località di Kirchzarten, conduce sui territori di diversi comuni (come Hinterzarten e Titisee-Neustadt) attraversando strade forestali e sentieri immersi in splendidi boschi.
Quest’anno la competizione è strutturata su quattro percorsi. Il più lungo e impegnativo è l’Ultra, 116 km che coprono un dislivello di 3150 metri. Non meno entusiasmanti, poi, sono la Power Track (88 km con 2300 metri di dislivello), la classica Marathon (77 km e 2000 metri di dislivello) e la Short Track (43 km e 900 metri di dislivello).
I concorrenti saranno divisi a seconda delle classi di età e potranno anche partecipare alla competizione a squadre (ogni team dovrà essere composto da 4 a 6 biker). Le coppie, poi, potranno sfruttare l’opportunità di competere nella categoria LEI e LUI, riservata a team formati da un uomo e una donna che partono e arrivano insieme al traguardo.
Se si è interessati, è bene iscriversi in fretta. Fino al 31 maggio al quota di partecipazione sarà di 52 euro.

Black Forest Ultra Bike Marathon
20 giugno
Informazioni: www.ultra-bike.de

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.