Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Bardonecchia Mountain Classic è cosa per Sandra Klomp e Pierluigi Bettelli

Bardonecchia Mountain Classic è cosa per Sandra Klomp e Pierluigi Bettelli


Per la quinta prova del circuito Grand Prix Windtex la carovana gialla si è spostata a Bardonecchia per la Bardonecchia Mountain Classic, una gran fondo storica che si corre da ben sedici anni, a vincere sono stati Pierluigi Bettelli e Sandra Klomp per entrambi è la seconda vittoria in questa gara, Bettelli ha bissato il successo del 2002 e la Klomp quello del 2004.

Entrambi hanno adottato la stessa strategia di gara con un attacco già sulla prima salita lasciando sul posto gli oltre 900 partenti, Bettelli ha dovuto rispondere solo ai timidi attacchi di Medvedev, mentre la Klomp non ha trovato resistenza da parte della avversarie.

All’inizio della salita di Forte Foens Medvedev ha provato l’attacco, ma Bettelli ha risposto in sicurezza accorgendosi di poter allungare e prendere un vantaggio ragguardevole, così ha fatto e si è piazzato in testa a dettare il ritmo senza che nessuno mettesse a rischio la sua vittoria, bell’impresa di Johann Pallhuber che dopo una foratura nella parte iniziale ha iniziato a spingere forte sui pedali fino a portarsi al secondo posto con Medvedev che ha poi staccato sulla salita del Colomion.

Tra le donne, come anticipato, non c’è stata storia e Sandra Klomp ha messo in riga fin dalle prime battute Roberta Gasparini e Alessia Ghezzo giunte nell’ordine al traguardo.

Ed eccovi una selezione delle foto più belle scattate dal nostro collaboratore Alessandro Piscioneri

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.