Assegnati nella cronoscalata ciclistica di Saint-Barthelemy i titoli di campione valdostano della montagna
Domenica 11 luglio si è corsa la cronoscalata ciclistica Saint-Christophe – Saint-Barthelemy, valida per l’assegnazione dei titoli di campione regionale della montagna. La gara, organizzata dal Gruppo Aquile di Elio Ceccon, si è corsa su 21,5 Km in salita, con la partecipazione di una sessantina di ciclisti valdostani e non. La gara femminile è stata vinta da Alessandra Plat (Tre B Aosta) in 1h18’22, alle sue spalle Debora Buscaglione (Aquile) in 1h34’29.
In campo maschile ritorno alle corse con successo di Simone Laurent Roveyaz (Benato), con un passato di buon dilettante, che ha vinto in 55h38 ai 23 km/h di media. Secondo posto per il polivalente (sci alpinista, corridore e ciclista) Matteo Stacchetti del Cicli Lucchini in 56’42 mentre terzo è giunto Paolo Mei (Godioz) in 57’05.
Nella categoria Elite Sport vince il vincitore assolto Simone Roveyaz. Nei Master 1 titolo di campione regionale per Laurent Cuneaz (Lucchini) in 1h08’59. Paolo Mei fa sua la classifica dei Master 2. Titolo regionale dei tesserati FCI a Carlo Inglese (Aquile) in 1h08’18.