A.S.D. MTB Agnosine pronta al 2011
Nella tradizionale cena d’apertura viene presentato ufficialmente il team 2011 tra conferme e nuovi arrivi. Presenti sponsor e istituzioni che sottolineano il loro appoggio al team anche per la prossima stagione.
Agnosine (BS) – Con largo anticipo rispetto le stagioni passate l’attivo team dell’MTB Agnosine si presenta al pubblico per la stagione agonistica 2011 indossando le nuove divise e mostrando i gioielli meccanici messi a disposizione dal main sponsor Cicli Piton che anche per la prossima stagione farà affidamento sui portacolori valsabbini per rappresentare il proprio settore corsa off-road.
Nell’assetto da gara 2011 il team bianco-verde si presenta con un considerevole ridimensionamento dell’organico rispetto la stagione passata ma è più che mai evidente la struttura a piramide che contraddistingue una squadra rivolta alla qualità e quindi ai risultati. Colonna portante del gruppo dell’MTB Agnosine sarà, ancora una volta, il forte spirito di squadra che negli anni ha permesso al team capitanato dal presidente Stefano Cucchi di occupare le prime posizioni della mountain bike amatoriale bresciana. Riconfermati tutti i senatori del team che con Adriano Zorzi, Massimiliano Rassega, Carlo Porcu, Valerio Tonni ed Enrico Micheletti a fare da avamposto all’intera corazzata.
Ma una spada robusta ed affilata necessita di una punta a prova di armatura. Così l’MTB Agnosine schiera un poker d’attacco che sarà in grado di raccogliere la spinta di tutto il gruppo schierato alle loro spalle. Cristina Dusina, Alessandro Trenti, Mattia Zontini e il neo acquisto Luca Signori rappresenteranno il team negli appuntamenti più importanti. Saranno la punta dell’ice-berg, di un team solido e compatto, che sarà in grado di lasciare il segno ad ogni appuntamento che si presenterà nel corso della lunga ed intensa stagione 2011.
Resta dunque il Circuito Bresciacup l’obbiettivo principale dell’Agnosine che nei suoi programmi inserisce anche una massiccia partecipazione ai campionati Italiani Xc, in programma a Pejo dal 16 Luglio, ad alcune granfondo nazionali, quali GF Alta Valtellina e Sella Ronda Hero Marathon, e molto altro ancora. Ma se è vero che l’MTB Agnosine è una squadra rivolta espressamente all’agonismo è anche vero che nasconde tra le sue doti una spiccata dedizione nell’organizzare l’ormai consolidata gara di casa. Grazie alla forte collaborazione con la locale Polisportiva l’MTB Agnosine allestirà per il 2011 la dodicesima edizione dell’Agnosine Bike, manifestazione inserita nel calendario del Circuito Bresciacup che per quest’anno verrà rivestita dalla denominazione di Top Class Regionale.
“ Siamo molto riconoscenti a tutti gli sponsor che con tanta passione ci affiancano in ogni nostro progetto – racconta il presidente Stefano Cucchi – grazie a loro ogni anno possiamo mettere al servizio dei nostri atleti un team ben organizzato sempre rivolto ad incentivare uno sport divertente e sano come la mountain bike.”
Oltre alle dirigenze delle varie aziende che durante l’anno supportano economicamente gli impegni dell’MTB Agnosine, nella serata di presentazione erano presenti anche le rappresentative di società ed istituzioni locali da sempre vicine alle iniziative del team di casa. L’Assessore allo sport del Comune di Agnosine, Paolo Bernardelli, il Presidente della Polisportiva di Agnosine, GianMario Corioni, e il Presidente del Gruppo Volontari Antincendio di Agnosine, Silvano Ferremi, rappresentano i tre cardini fondamentali grazie ai quali ogni anno è possibile portare la mountain bike provinciale a fare tappa nel piccolo comune valsabbino con l’Agnosine Bike, quest’anno in programma il 10 aprile.
Ma non è possibile parlare di MTB Agnosine senza dover necessariamente cadere sul marchio dello sponsor tecnico che ormai da tre anni accudisce, è proprio il caso d dirlo, tutti i bikers bianco verdi. Cicli Piton è ormai il nome che accompagna ogni successo, ogni risultato ottenuto dalla società valsabbina. Sara Pitozzi, rappresentante e titolare della prestigiosa azienda bresciana leader nella costruzione di telai su misura per biciclette da strada e mountain bike, ricorda ancora il suo impegno nel seguire l’Agnosine dentro e fuori i campi di gara.
“Oltre ad una grande amicizia – interviene Sara Pitozzi nel corso della serata – Cicli Piton è legata ai bikers dell’MTB Agnosine da una forte stima che viene ricambiata con grande serietà ed impegno in ogni gara, ad ogni appuntamento a cui l’MTB Agnosine partecipa. Per questo motivo, anche per la stagione 2011, Cicli Piton rinnova la massima disponibilità ai ragazzi del team mettendo a loro completo servizio la nostra professionalità ed assistenza al fine di garantire sempre mezzi tecnici affidabili ed altamente performanti.”
Già pronte, infatti, le due nuove macchine da gara con cui vedremo gareggiare gli alfieri dell’MTB Agnosine. Stiamo parlando della nuovissima Ribelle 29”, con la quale anche Piton sbarca ufficialmente nel fantastico mondo delle ruote maggiorate, e l’ormai collaudata MMX in versione 2011. Due mtb allestite con componentistica top di gamma, X0 per la prima e XX per la seconda, per garantire il massimo delle prestazioni, grazie anche ai pesi estremamente ridotti, in qualsiasi condizione e su qualsiasi terreno.
Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine