Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Arrivano le prime iscrizioni prestigiose per gli Internazionali d’Italia di Sirmione

Arrivano le prime iscrizioni prestigiose per gli Internazionali d’Italia di Sirmione


La località bresciana sul Lago di Garda che ospiterà per la prima volta una tappa degli Internazionali d’Italia di cross country si sta preparando alla grande all’evento del prossimo 11, 12 e 13 marzo.

Il circuito messo a punto da Paolo Novaglio con l’Italiasporteam prevede un anello di 5km molto nervoso e selettivo; la partenza e l’arrivo saranno in Piazza Catullo.

Intanto arrivano anche le prime iscrizioni di nomi importanti del panorama nazionale ed europeo: Yana Belomoyna dell’Infotre Leecougan Natalya Krompets Campionessa nazionale ucraina, ancora Michaylo Btsuta argento europeo Junior 2008 e il campione greco in carica Periklis Ilias.

Saranno ovviamente gli italiani però a farla da padrone e sono già confermati i portacolori del Team TX Active Bianchi con Kershbaumer, Cominelli, Tempier e Longo.

Il Giant Team punterà forte su Gutierrez e sui giovani che ogni anno vengono lanciati dal team piemontese, mentre la Carraro porterà il solito grande Martino Fruet.

Il Team Scott schiererà al via Bettelli e Ragnoli e tanti altri saranno confermati nelle prossime settimane.

Fonte: comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.