Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Aperti i sentieri della Promenado Bike dei Forti Albertini

Aperti i sentieri della Promenado Bike dei Forti Albertini


 E’ ormai entrata nel vivo la fase di preparazione alla quinta Promenadobike dei Forti Albertini. Gia da due settimane, i volontari della Valle Stura (Protezione civile, AIB, Associazioni Alpini di Vinadio e Demonte, cacciatori del comprensorio della Valle Stura ed i Comuni di Aisone, Demonte e Vinadio) preparano e puliscono i sentieri interessati dal percorso della granfondo di mountain bike che si svolgerà il 13 giugno, con partenza dal forte Albertino di Vinadio. Dopo il rigido inverno e le piogge primaverili, si è dunque finalmente potuto iniziare a rimettere in sesto il tracciato di gara e, ad oggi, è a buon punto anche la segnalazione del circuito con frecce nere su sfondo giallo e nastro bianco e rosso, per chi volesse già cimentarsi sui 44 Km della granfondo, che si snodano in valle per un dislivello complessivo di 1450 m . Per chi desidera arrivare preparato, sul sito www.vallesturasport.it è possibile scaricare tutti i dettagli del percorso di gara (cartina, altimetria, tracciato GPS).

Intanto, aumenta ancora il già ricco pacco gara: tutti gli iscritti, oltre alla sacca a tracolla della Bottero Ski, il copricatena in cordura, mezzo litro di latte Valle Stura, la bottiglia di acqua Sant’Anna, il dolce Lekkerland, il croissant della Orso Bianco, la confezione di frutta secca Noberasco, la brioche Trevisan Dolciaria, il campione di crema Hibros Sport, la busta di integratori salini Penta Power ed il buono per il ricco pasta party, riceveranno ancora un paio di calzini tecnici da ciclista. Inoltre, tutti gli atleti che si presenteranno ai cancelli di
partenza riceveranno la fantastica t-shirt manica lunga personalizzata Promenado-Bike e Penta Power Endurance fatta realizzare in esclusiva per festeggiare la quinta edizione della Promenadobike. L’ammontare degli omaggi è superiore al costo d’iscrizione alla granfondo che, ricordiamo, fino alla data del 30 maggio 2010 sarà di 25 euro. Tutti gli omaggi saranno garantiti ai primi 600 iscritti.

Per rimanere costantemente aggiornati sulle novità della due giorni in Valle Stura, da oggi è possibile iscriversi al gruppo ASD Valle Stura Sport su Facebook, il social network più vivace del momento: verranno diffusi in tempo reale comunicati, fotografie e link utili per preparare al meglio il momento sportivo ed il soggiorno in Valle. Ricordiamo che è possibile iscriversi online fino alle ore 18.00 dell’11 giugno 2010 sul sito www.vallesturasport.it (dopo tale data direttamente sul campo gara). Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori: 329/7066027-338.4400687 e info(at)vallesturasport.it.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.