Angelika Rainer trionfa all´UIAA Ice Climbing World Championship 2009
L´atleta altoatesina del SALEWA alpineXtrem Team ha vinto il titolo iridato di arrampicata su ghiaccio. Con questa vittoria la ventiduenne di Merano incrementa ancor di più il suo già ricco palmares di strabilianti successi.
Nello scorso weekend l’elite internazionale dell’arrampicata su ghiaccio si è riunita a Saas Fee in Svizzera per contendersi il titolo iridato di specialità. Più di 100 atleti provenienti da 14 diverse nazioni si sono presentati alla competizione per salire sul podio in una disciplina, come quella dell´arrampicata su ghiaccio, che sta crescendo di anno in anno. Nella cittadina svizzera di Saas Fee si è svolta la decima edizione della Coppa del Mondo che quest´anno ha assegnato anche il Campionato mondiale UIAA in prova unica. Il terreno di gara è stata la consueta parete di ghiaccio alta fino a 40 metri d´altezza dove la nostra Angelika Rainer non ha sbagliato nulla e ha firmato il bis dopo la vittoria di un anno fa.
Un altro successo per la giovane altoatesina che sembra non fermarsi più dopo che a inizio gennaio ha vinto il festival internazionale di arrampicata su ghiaccio a Corvara in Val Passiria. Un 2009 che nasce all´insegna di podi importanti per la giovane atleta dell´alpineXtrem Team di SALEWA.
Comunicato ufficio stampa SALEWA Italia