Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Triathlon e multidiscipline  / Andrea d’Aquino e Maria Sella vincono il duathlon sprint di Isso

Andrea d’Aquino e Maria Sella vincono il duathlon sprint di Isso


Andrea d’Aquino e Maria Alfonsa Sella si portano a casa il duathlon sprint eco race di Isso, in provincia di Bergamo. Per il carabiniere è stata dura portarsi a casa la vittoria e la bagarre è stata intensa fino al traguardo tra lui, Daniel Antonioli e Nicolas Becker.

Tra le donne la vittoria non è stata in discussione con la Sella che ha dominato dalle prime battute, alle sue spalle Monica Cibin e più staccata Luisa Fumagalli. La terza donna in realtà al traguardo è stata Giuliana Arrigoni che essendo tesserata però come amatore non è entrata nella classifica delle agoniste.

A margine della gara da segnalare la bella iniziativa tenuta da Vipiemme Solar, azienda sponsor dell’evento e leader nella produzione di strumenti e sistemi per la produzione di energia pulita, l’AD Alberto Volpi ha tenuto una sorta di lezione ai ragazzi delle scuole sulla produzione e l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabili.

Il Peperoncino Team, organizzatore della manifestazione è assolutamente soddisfatto del risultato ottenuto, un ringraziamento speciale va fatto a Raffaele Volpi, Luca Lamera, Matteo Annovazzi e Fabio d’Annunzio senza i quali la manifestazione non si sarebbe svolta.

Archiviata questa prima fantastica esperienza, il team rinnova sin d’ora l’appuntamento al prossimo anno, iniziando da subito il lavoro per proporre interessanti novità.

CLASSIFICHE (disponibili su www.otc-srl.it)
Uomini:

1. Andrea D’Aquino 51”22,
2. Daniel Antonioli 51”29,
3. Nicolas Becker 51”47,
4. Luca Bonazzi 51”52,
5. Massimo Lavelli 55”12.

Donne:

1. Maria Alfonsa Sella 1h01”37,
2. Monica Cibin 1h02’08,
3. Giuliana Arrigoni 1h05’50”,
4. Luisa Fumagalli 1h06’15”,
5. Claudia Bordiga 1h07”21.

Fonte: comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.