Alice Maria Arzuffi terza in Coppa del Mondo Ciclocross a Tabor nella Repubblica Ceca
La continuità di piazzamenti al vertice internazionale sancisce lo spessore tecnico e agonistico di Alice Maria Arzuffi. Un altro tassello della sua crescita è il terzo posto odierno nella quarta prova di Coppa del Mondo disputata a Tabor, nella Repubblica Ceca.
L’azzurra brianzola della Steylaerts 777 si è posta subito nel gruppo di testa insieme all’iridata Sanne Cant, alla campionessa europea Annemarie Worts e all’olandese Lucinda Brand. Quest’ultima si è fatta largo nel finale anticipando di 5 Worts e Arzuffi, terza sul podio..
Gara maschile
Il 23enne olandese Van der Poel ha onorato il ruolo di favorito e ha vinto con 14 secondi di vantaggio sul belga Michael Vanthourenhout la quarta prova di Coppa del Mondo Ciclocross a Tabor, nella Repubblica Ceca.
Tra gli italiani in gara Gioele Bartolini si è piazzato al 30° posto staccato di 3’04” dal vincitore. Al 34° posto Nicolas Samparisi, a 3’14”. Lorenzo Samparisi 47° a un giro.
Toon Aerts guida la classifica di Coppa con 285 punti seguito da Van Aert con 258 punti punti.
Under 23
Grande risultato del tricolore Jacob Dorigoni nella quarta prova di Coppa del Mondo disputata a Tabor, nella Repubblica Ceca. L’under 23 italiano si è piazzato al secondo posto a 11” dal britannico Thomas Pidcock, vincitore della gara, con uno sprint mozzafiato risolto al fotofinish davanti al francese Antoine Benoist.
Juniores
In precedenza si è svolta la gara juniores vinta dal belga Wits Meeussen davanti al connazionale Nys Thibau, secondo a 4”, e al tedesco Tom Lindner, terzo a 5” davanti al ceco Jacub Toupalik quarto con lo stesso tempo. Ottima prova dell’azzurrino Davide Toneatti, undicesimo a 52”, seguito da Emanuele Huez, 14° a 1’05”, Samuele Leone e Luca Pescarmona, rispettivamente 22° e 23° a 1’24”.
Fonte federciclismo