Alberto Leon, ex biker professionista, si è suicidato
Il 37enne biker spagnolo, ormai lontano dalle scene, si è suicidato nella sua casa di San Lorenzo del Escorial, nel nord della Spagna.
L’annuncio è stato dato dalla Radio Cadena Ser, secondo quanto riportato, il biker si sarebbe impiccato. Sono ancora da chiarire le cause di tale gesto ma sempre dalle indiscrezioni rilasciate dai principali media spagnoli, Leon era coinvolto in un’inchiesta legata al doping, in cui il protagonista era il solito dottor Eufemiano Fuentes.
Proprio in relazione all’indagine l’ex biker era stato indagato lo scorso 9 dicembre e il suo nome è stato anche affiancato a Marta Dominguez vincitrice dei 3000 siepi ai Mondiali di Atletica del 2009.
Già nel 2006 Leon era stato coinvolto e condannato nell’Operacion Puerto ed era stato sorpreso dagli agenti della polizia a maneggiare sacche di sangue proprio nella sua abitazione.
Il suo coinvolgimento in queste brutte faccende di doping aveva mandato a rotoli la sua vita privata con la separazione dalla moglie e il licenziamento dal centro sportivo per cui lavorava.
Fonte: ciclonews.it