Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Alberto Contador vince la tappa della Route du Sud su Nairo Quintana

Alberto Contador vince la tappa della Route du Sud su Nairo Quintana


Unico test agonistico per il vincitore del Giro d’Italia, lo spagnolo Alberto Contador della Tinkoff-Saxo, in vista della partenza del Tour de France, questa breve corsa a tappe Pirenaica conferma che l’asso spagnolo, dopo il periodo di recupero in quota a Livigno, è già proiettato verso il sogno della doppietta Giro-Tour. La salita di Porte des Bales, ha visto il testa a testa tra Contador e il colombiano Nairo Quintana della Movistar, poi nella discesa verso Bagneres-de-Luchon Contador ha preso un margine che Quintana non è riuscito a colmare. Contador ha chiuso in 4h48’05”, Quintana 2° a 13”, mentre 3° è arrivato Pierre-Roger Latour a 35”, che lo seguono in quest’ordine anche nella classifica generale, in vista della tappa finale da Revel to Gaillac.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.