Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Enduro  / A Sestri pronti per la prima tappa Superenduro PRO della stagione

A Sestri pronti per la prima tappa Superenduro PRO della stagione


Arriva il tempo della prima prova PRO di stagione per il Superenduro, dopo San Bartolomeo e Pogno l’appuntamento è per sabato e domenica a Sestri Levante, gara già corsa lo scorso anno ma in versione SPRINT, quest’anno si allunga e diventa una PRO.

La gara prevede un anello con due speciali da ripetere due volte per un totale di 38Km di gara e circa 1300m di dislivello con partenza e arrivo come nella passata stagione sul lungo mare in cui sarà ospitato anche il villaggio espositivo e l’area team.

Per la gara gli organizzatori mettono a disposizione un servizio navetta per tutti gli accompagnatori e gli spettatori che vorranno salire sul percorso per assistere alle discese, rispetto alla passata stagione la partenza sarà più in alto ed entrambe le speciali scenderanno lungo i single track del Monte Selva verso Sestri.

Trattandosi di gara PRO è in programma anche un prologo che si svolgerà alle 17.00 di sabato lungo le strette vie e i ciottolati di Sestri con finale sulla spiaggia. Inoltre sabato pomeriggio è in programma la Mini Enduro dedicata ai più giovani e una dimostrazione da parte dei Vigili del Fuoco di operazioni di soccorso e salvataggio.

Per quanto riguarda gli special guest di giornata ci aspettiamo sicuramente di trovare qualche nome altisonante trattandosi della prima PRO di stagione, quasi sicura la presenza di Karim Amour sulla sua nuova Kona Kadabra che lo scorso anno si è imposto su Davide Sottocornola con meno di un secondo di vantaggio.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.