Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclocross  / 6º prova Coppa Csain Piemonte di Ciclocross a Sangano

6º prova Coppa Csain Piemonte di Ciclocross a Sangano


Sangano ospita la sesta prova della Coppa Csain Piemonte di Ciclocross, corsa valida anche come seconda prova del Campionato Provinciale.

Sul collaudato circuito, ben tracciato dagli organizzatori della manifestazione – l’ASD Biscotti Sanganesi-Mellano & Griffa- Cicli Carpinello, dopo una settimana di pioggia, splende finalmente un tiepido sole che ha asciugato il tracciato dall’acqua caduta nei giorni precedenti la gara.

Settantasette i corridori presenti, trentotto partenti nella prima corsa e trentanove nella seconda.

Partono prima i primavera, i debuttanti, le donne, i gentleman ed i supergentleman. Si portano subito in testa in tre e non saranno più ripresi, sono Henrik Santysiak, Luca Olivetti e Davide Bianco Dolino, i tre Gentlemen si controllano per tutta la gara, all’ultimo giro prova ad allungare Olivetti ma viene ripreso e superato da Santysiak che si aggiudica la vittoria, il secondo posto se lo aggiudica Olivetti seguito da Bianco Dolino. Il primo posto tra i SgA se lo aggiudica Matteo Petrucci, il primo SgB è Giuseppe Maragò. Prima nella categoria femminile è Barbara Fanchini davanti a Tiziana Actis.

Stesso copione nella seconda gara, sono Piero Piana e Marco Buttaglieri a prendere il largo, i due veterani hanno un ritmo impressionante e per il resto dei concorrenti non c’è nulla da fare. I due si presentano così all’arrivo dove il più veloce Piero Piana ha la meglio su Marco Buttaglieri. Terzo posto per Mauro Angaramo, quarto posto e primo Senior per Marco Grimaldi, quinto posto per Giancarlo Pagani.

Thè caldo, Crostate e Biscotti Sanganesi offerti da Bruno Carlo e dalla Cremeria Chocolat allietano gli atleti nell’attesa della premiazione finale, dall’ASD Biscotti Sanganesi-Mellano & Griffa-Cicli Carpinello con il contributo del Comune di Sangano.

T.Strippoli

ORDINI D­’ARRIVO

C/J/S:
1° Marco Grimaldi S (Marchisio Bici)
2°Andrea Collino S (Cicli Colomba)
3°Angelo Papa C (Roero Speed Bike)
4° Gaetano Risicato J (Camba Matergia)
5° Christian Sedici C (Pessionese)
6° Andrea Alesina S ( Vigili del fuoco)
7° Simone Viola C (Pecetto)
8° Luca Bassignana S (Francone)
9° Alessandro Bagnasacco J (Dotta Bike)
10° Marco Bertolotto C (Cusati bike) 

Veterani:
1° Piero Piana (Team Borgotorre)
2°Marco Buttaglieri (Quinto al mare)
3° Angaramo Mauro (Angaramo)
4°Giancarlo Pagano (Guerciotti Falcon)
5°Mauro Sedici (Pessionese
6° Sandro Gay (Team Santysiak)
7° Silvano Levra (Team Cicloteca)
8° Daniele Pozzo (Race Tech Tteam)
9°Fabrizio Strobino (Teknobike Bra)
10°Marco Bocchio (Team Cicloteca)

G/Sg/P/D/F:
1° Henryk Santysiak G(Santysiak)
2° Luca Olivetti G (Dayco Grosso)
3° Bianco Dolino Davide G(Velo club Valsusa)
4°Crosetto Paolo G (Team Bike Shop)
5° Massimo Sarasso G (Team cycling Center)
6°Massimo Mingoni G (Gloria Artec)
7°Claudio Stocco G(Stocco)
8° Domenico Grande G (Oliva Team)
9° Matteo Petrucci SgA (Oliva Team)
10° Giuseppe Maragò SgB (Biscotti Sanganesi)

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.