3TBike con sorpresa e rammarico chiuse le iscrizioni
La 3T Bike ha “chiuso” in anticipo! Il successo di questo nuovo evento di mtb sta “travolgendo” positivamente gli organizzatori del GS Lagorai Bike, che mai si sarebbero attesi una risposta così rilevante per la gara di domenica prossima 28 settembre.
Ad oggi si sono registrati ben 350 iscritti e, considerato che la gara non è quello che si suol dire una passeggiata, si tratta di una cifra davvero considerevole. Un dislivello di 1.089 metri su un tracciato di 23 chilometri sta a significare che la competizione è decisamente tecnica, con salite e discese impegnative e single track dove ci vuole abilità.
La proposta è piaciuta perché il percorso, che abbraccia i comuni di Telve Valsugana, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano, è nuovo ed interessante, e già pubblicato da tempo sul sito dell’evento per chi ama utilizzare il GPS.
Insomma, oggi le iscrizioni, che da regolamento erano aperte fino a domenica mattina, sono state chiuse in anticipo.
“È una questione di sicurezza – ha sottolineato il presidente del comitato organizzatore Enrico D’Aquilio – non certo di organizzazione. Avevamo ipotizzato un debutto con 150 partenti (non dimentichiamo che la gara è sotto l’egida Udace), quindi ci siamo strutturati per una quantità maggiore, ma il percorso non era stato pensato per i grandi numeri. È un peccato, ma abbiamo preferito chiudere le iscrizioni. Per il futuro abbiamo già progettato le varianti, ma quest’anno vogliamo stare con i piedi per terra”. Sono i single track a preoccupare, molto tecnici e dove potrebbero crearsi degli imbuti “impopolari”.
La 3T Bike è già una gara di successo, che è attesa nella zona con grande entusiasmo, tanto che il parroco ha annunciato che la messa domenicale sarà anticipata al sabato ed il via sarà salutato, probabilmente, con le campane della parrocchiale. Ma c’è di più, ai nastri di partenza ci sarà pure lui, don Franco Torresani, campione di corsa in montagna, che ha deciso di misurarsi anche con la mtb.
Lo start sarà dato domenica alle ore 9.45 dalla Piazza Maggiore di Telve, una piazza che si riempirà con i 350 bikers annunciati. E il tempo sembra promettere bene, con sole splendente, temperature fresche al mattino e più tiepide verso mezzogiorno. Poi per i partecipanti e per gli accompagnatori ci sarà da divertirsi tra i vicoli e le piazze di Telve con la Sagra di San Michele, il cui titolo è invitante: “Saperi, sapori e tradizioni”.
Intanto la Bailo, che produce abbigliamento sportivo e da montagna, sta realizzando a tempo di record le giacche a vento in più da inserire nei pacchi gara, offerte come gadget a tutti i partecipanti…
Info: www.comune.telve.tn….
Fonte: comunicato stampa e foto NewsPower.it