24h di Milano: circa 300 al via dato da Maurizio Nichetti
Si è partiti ieri alle 13.00 con la prima edizione della 24h di Milano in un sabato di metà settembre baciato dal caldo e dal sole, come ormai saprete ad ospitare l’evento la collina di Monte Stella vicino a San Siro.
Sono 300 circa i biker che hanno preso il via alla competizione, non molti se si fanno paragoni con altre endurance ben più note in Italia, ma un buon risultato per stessa ammissione di Davide Orlandi, organizzatore e responsabile dell’evento, se si considerano i tempi con cui è stato messo in piedi l’evento milanese.
Il via alla gara è stato dato da Maurizio Nichetti, che proprio sulla collinetta di San Siro ha ambientato alcune riprese di un suo film, classica partenza in stile Le Mans e poi via ad inforcare le bici per darsi battaglia sul percorso tracciato dai ragazzi della 24h di Finale.
Un percorso tutto sommato impegnativo il giusto e mai monotono, in molti probabilmente si aspettavano qualcosa di più semplice e invece non è stato così.
L’affluenza di pubblico non è stata entusiasmante nella giornata di ieri, probabilmente ci si aspettava qualcosa di più ma avremo modo domani di approfondire questi dettagli dell’evento, quando sapremo anche chi avrà vinto la gara.