Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Endurance  / 24h della Val d’Orcia: le prime notizie ufficiali

24h della Val d’Orcia: le prime notizie ufficiali


La 24h della Val d’Orcia sarà il palcoscenico di una grande anteprima: la presentazione del nuovo veicolo ricreazionale della Roller Team ideale per i ciclisti!

Dopo aver vissuto con successo la III° edizione, nel suggestivo contesto ambientale di Vivo d’Orcia, nel 2009 la 24h ritorna a far sede nel vicino borgo di Campiglia d’Orcia, situato a 790 metri slm.

Il team organizzatore, la Orso On Bike, sarà in questo caso, validamente supportato nell’organizzazione dalla Pro Loco e dall’Associazione Sportiva di Campiglia che garantiranno il pasta party aperto per 24 ore, il simpatico e apprezzato ristoro lungo il tracciato e la vigilanza sul percorso.

Cuore dell’evento sarà la scenografica e comoda area verde di Campiglia, che si sviluppa nella zona pianeggiante ai margini degli impianti sportivi, tra prati erbosi e piante di castagno, immediatamente sotto la Rocca, mentre la zona cambio sarà spostata nel centro del borgo, permettendo così un maggiore coinvolgimento da parte del pubblico con tifo e calore verso tutti i partecipanti.

Novità dell’ultima ora, è la collaborazione con la prestigiosa azienda di Autocaravan del gruppo Trigano, Roller Team che presenterà il suo nuovo modello New Box, dedicato agli sportivi e ideale per il ciclismo e che si adatta perfettamente al mondo delle prove endurance.
Il veicolo sarà esposto per tutta la durata dell’evento, nella piazzetta centrale di Campiglia d’Orcia per dar modo a tutti gli interessati di valutare l’esclusività e qualità di questo nuovo ed interessante prodotto.

Le iscrizioni si apriranno il giorno 18 marzo e nel pacco gara i partecipanti troveranno un esclusivo set di prodotti dell’azienda Acqua e Sapone e una confezione di Pasta la Tosca, prodotta esclusivamente in Toscana senza OGM.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.