Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / 22/05/11 Bistagno (AL) – 1º GF MTB dei Bricchi Bistagnesi – 2011

22/05/11 Bistagno (AL) – 1º GF MTB dei Bricchi Bistagnesi – 2011

qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara

In una bellissima giornata di sole si è disputata la 1° edizione della GF di MTB I Bricchi Bistagnesi, in quel di Bistagno (AL), situato lungo le rive del fiume Bormida. Il tracciato di gara, un anello della lunghezza di 18,5 km e con un dislivello di 650 metri, degno di una Granfondo, è stato percorso 2 volte dai partecipanti alla GF e 1 volta dagli iscritti alla Mediofondo.

Per gli oltre 100 iscritti, ritrovo nel grazioso e ordinato paese di Bistagno per la verifica tessere ed il ritiro del pacco gara. Alle 10:00 partenza regolare della gara egregiamente organizzata dal Comune di Bistagno e dall’A.S.D. La Bicicletteria di AcquiTerme

Su e giù dai bricchi bistagnesi, sudore, polvere, fatica, soddisfazione e paesaggi stupendi hanno accompagnato gli atleti durante tutta la gara.

I pretendenti alla vittoria sono subito 2: Daniele Pollone (Giai Team) e Mattia Penna (Infotre Lee Cougan).
I due duellano fino a metà del 2° giro, quando Pollone si avantaggia sul giovane Astigiano e vince in solitaria.
Uno sfortunato Andrea Timo (Peluffo Bike), terzo fino sull’ultima salita, viene beffato da Reinaudo Renato (Silmax Cannondale Racing).
In 5° posizione Giulio Valfrè (La Bicicletteria Acqui Terme), 1° degli EliteMaster.
Fabio Pernigotti (La Bicicletteria Acqui Terme), organizzatore della gara, termina in 9° posizione.

Prima delle ricche premiazioni i partecipanti alla gara hanno potuto usufruire delle docce, del servizio lavaggio bici e di un ottimo ed abbondante Pasta party.

Si è conclusa così la 1° edizione di questa gara, speriamo che i partecipanti si siano divertiti e fin d’ora invitiamo tutti alla seconda edizione 2012 della nostra G.F.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.