Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / l 22º Trofeo Melinda-Val di Non (TN) assegnerà il titolo italiano di ciclismo su strada 2013

l 22º Trofeo Melinda-Val di Non (TN) assegnerà il titolo italiano di ciclismo su strada 2013


Il 22° Trofeo Melinda-Val di Non sarà valido quale prova unica per l’assegnazione del titolo italiano di ciclismo su strada 2013. La gara non si svolgerà più il 1° giugno come inizialmente indicato sui calendari, ma il 22 giugno.

La prova non si svolgerà più con la vecchia formula con tutte le categorie in gara, ma il tutto si disputerà in due giornate di gara. Sabato 22 giugno la prova in linea dei professionisti precederà la prova a cronometro individuale open del giorno successivo.

Già una volta il Trofeo Melinda-Val di Non ha assegnato il titolo tricolore su strada: sull’arrivo di Cles nel 1994 si impose il ligure Massimo Podenzana. 

Il tracciato rimarrà quello classico del Trofeo Melinda, con partenza in Val di Sole (Malè) e conclusione in Val di Non (Fondo), anche se l’arrivo verrà spostato di qualche centinaia di metri rispetto a quello consueto per esigenze logistico-organizzative. Invariato invece il tracciato, con la sola aggiunta di un ulteriore giro del circuito finale che porterà la distanza complessiva a 229 km.

Marco Ceste