2^ Triathlon Città di Saluzzo
Impossibile non trovare la motivazione per partecipare al 2° Triathlon Città di Saluzzo che si disputerà nella Città del Marchesato domenica 30 maggio.
La Cuneo Triathlon con la Saluzzo Sub hanno organizzato una giornata intensa per gli amanti della triplice disciplina con nuoto-ciclismo-podismo. Infatti a Saluzzo si potrà gareggiare INDIVIDUALMENTE, a SQUADRE ed anche in entrambe le gare.
Le distanze sono quelle classiche dello sprint con 750 metri di nuoto, 22km di ciclismo e 5km di podismo. La gara inizierà alle ore 11.00 con la gara individuale maschile e femminile, poi alle 13.00 scatteranno le gare a squadre che potranno essere FEMMINILI, MASCHILI e la famosa ed unica LUI &LEI.
Tutte le squadre dovranno essere composte da 2 atleti ad eccezione di quella maschile che potrà essere composta da 3 atleti, il tempo della squadra sarà preso al passaggio del secondo atleta. La partecipazione è anche per i non tesserati che quindi gareggeranno nella categoria degli amatori. Saranno tra le aziende che sosterranno il 2° Triathlon Città di Saluzzo l’Accadueò, la Mizuno, Selle San Marco, Cassa di Risparmio di Saluzzo, S. Giorgio Salumi, APS del Piemonte, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, acqua Lurisia, C’è Bassetti Cuneo e Ford Azzurra che promuoverà il Kuga e la nuova Fiesta; il Comune di Saluzzo con l’Assessorato allo Sport sosterrà l’Evento. Le adesioni si sono aperte questa settimana e ricordiamo solo 144 posti per la gara individuale, mentre per la gara a squadre solo 30 formazioni.