Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Ciclismo su strada  / Dal 10 al 13 agosto si pedala al Tour dell’Umbria

Dal 10 al 13 agosto si pedala al Tour dell’Umbria


E’ iniziato il conto alla rovescia per il 5° Tour dell’Umbria, gara a tappe che sarà organizzata sotto l’egida dello Csain dal 10 al 13 agosto.

Il Tour comincerà lunedì 10 agosto con la cronometro individuale di Arrone (Tr), che prevede un tracciato di circa sei chilometri con partenza dalla zona della Cascata delle Marmore e arrivo ad Arrone. Il via sarà dato alle ore 15.30. 

L’organizzazione si raccomanda di arrivare almeno due ore prima della partenza, così da poter espletare con calma la verifica delle tessere e da ritirare il pacco gara (t-shirt con il logo del Tour e prodotti della Enervit e della Fria). La segreteria chiuderà alle ore 14.15. Si ricorda anche che prima del via saranno effettuate le foto di squadra. 

Il giorno dopo appuntamento a partire dalle ore 15.30 a Bettona (Pg): previsto un percorso di circa 80 chilometri con arrivo in salita. Mercoledì, sempre dalle ore 15.30, i corridori si cimenteranno sul veloce circuito di San Giustino (Pg), di circa 84 chilometri, mentre il gran finale sarà giovedì 13 agosto a Montone (Pg): percorso di circa 80 chilometri con arrivo in salita. Partenza alle ore 15.00.

Una volta terminata l’ultima tappa ci si trasferirà nel bellissimo e prestigioso scenario dell’Hotel Fortebraccio di Montone, dove si terranno la cena e le premiazioni finali, che saranno effettuate con prodotti tecnici, con targhe e trofei e con prodotti in natura

Ulteriori dettagli e aggiornamenti www.tourdellumbria.it

CALENDARIO

Lunedì 10 agosto – Arrone (Tr), cronometro individuale con partenza alle ore 15.30

Martedì 11 agosto – Bettona (Pg), partenza alle ore 15.30

Mercoledì 12 agosto – San Giustino (Pg), partenza alle ore 15.30

Giovedì 13 agosto – Montone (Pg), partenza alle ore 15.00

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.