Il 1º settembre la 22ª Marathon Bike della Brianza
Sono già tanti i biker in impaziente attesa della 22ª MARATHON BIKE della Brianza del 1 settembe a Casatenovo (LC). I più rapidi sono riusciti prima delle vacanze ad assicurarsi la partecipazione, ma le iscrizioni che continuano ad arrivare anche in questi giorni di agaosto, promettono di avere il loro boom dopo la seconda settimana del mese, quando la voglia di rimettersi in sella dopo le ferie avrà come ideale la MARATHON BIKE della Brianza. Alla sua ventiduesima edizione la MARATHON BIKE della Brianza intende riconfermarsi come un evento davvero imperdibile, con uno splendido percorso che parte dai primi rilievi del lecchese per raggiungere le più alte colline di Montevecchia e del San Genesio, attraverso lo scenario suggestivo della Brianza e delle verdi campagne del casatese.
Un duplice valore impreziosisce la 22ª MARATHON BIKE della Brianza, da un parte gareggiare in una delle principali gare di mountain bike nel panorama italiano, dall’altra la possibilità di gustare nella sua intera pienezza una manifestazione che offre ai suoi bikers standard di qualità elevati e piacevoli momenti di festa una volta spentasi l’eco degli arrivi.
Tra i suoi spazi, molto apprezzata, rimane l’area Expo, il piccolo ed essenziale villaggio espositivo dedicato al mondo della bici, che attrae sin dalla vigilia della gara centinaia di visitatori.
Confermata la presenza di A.M.G. con i suoi tecnici pronti ad occuparsi gratuitamente (ricambi esclusi) dell’assistenza ai prodotti distribuiti dall’azienda di Lomagna (SRAM, Rock Shox, Truvativ, Avid, Ritchey), partner della MARATHON BIKE della Brianza sin dalla prima edizione. Lo stand A.M.G. è tra i più frequentati dell’Expo, grazie agli interventi tecnici, le regolazioni dell’ultima ora ai componenti essenziali alla mountain bike che personale qualificato effettua fino a pochi minuti prima dalla partenza.
RAM Bike Shop si occuperà invece dell’assistenza meccanica a 360°. Il negozio di Casatenovo, in attività da un paio d’anni, garantirà l’assistenza meccanica gratuita (ricambi esclusi) alle mountain bike di tutti i concorrenti, effettuando interventi con copertura indifferente di ogni marchio. Come valore aggiunto, i due titolari del bike shop, Maurizio Aramini e Massimo Manganini, promuoveranno a Casatenovo un Bike Test di un marchio da loro rappresentato, Kuota. Sarà possibile toccare con mano le novità 29er e 27” del brand di Albiate, veri capolavori in fibra di carbonio che potranno essere testati direttamente facendone richiesta allo standRAM Bike Shop.
Grande novità per la Marathon Bike Kid’s la cui organizzazione quest’anno verrà curata da un sodalizio amico del Bike Action Team Galgiana, la U.S. Cassina de Bracchi, una squadra molto attiva nel settore giovanile che collaborerà con laMARATHON BIKE della Brianza per l’ottima riuscita della manifestazione promozionale per i bambini dai 6 ai 14 anni.
La Marathon Bike Kid’s si disputerà su un percorso facile e privo di difficoltà che si svilupperà attorno alla palestra di Via Volta, facendo provare agli agguerriti young bikers l’emozione di transitare sotto l’arco di arrivo della MARATHON BIKE della Brianza , qualche minuto prima che il vero vincitore tagli il traguardo. Questa idea che viene proposta per coinvolgere i più giovani e per accrescere il loro interesse verso la pratica dello sport, favorendo la partecipazione ed il puro divertimento, si disputerà in tre batterie a partire dalle ore 10.50 di domenica 1 settembre.
Iscrizioni gratuite dalle 8.00 alle 10.30 e riconoscimento a tutti i partecipanti che al momento delle premiazioni saliranno sul podio della MARATHON BIKE della Brianza insieme ai protagonisti della gara dei grandi.
Tutte le info sulla 22ª MARATHON BIKE della BRIANZA in internet sul sitowww.marathonbike.com
Ufficio Stampa MARATHON BIKE della BRIANZA