Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Cross-country  / Jeantex Bike Transalp un pò di delusione tra i team italiani nella tappa di Santa Cristina di Valgardena

Jeantex Bike Transalp un pò di delusione tra i team italiani nella tappa di Santa Cristina di Valgardena


Nella tappa di ieri da Bressanone a Santa Cristina di Valgardena della lunghezza di 83Km con 3665m di dislivello, luci e ombre per le coppie azzurre.

Partenza alle ore 9 da Bressanone direzione Passo delle Erbe, passando per la Val di Funes, discesa poi a Longiarù, proseguendo verso Corvara e il Passo Gardena, discesa infine verso il traguardo di Santa Cristina.

La coppia Bettin-De Bertolis ha sofferto parecchio, specialmente Bettin ancora indietro di preparazione ha patito la salita, non si danno però per sconfitti i due che puntano ancora a vincere almeno una tappa.

La vittoria di tappa è andata a Hannes Genze e Andreas Kugler (GER/SUI) che hanno staccato Karl Platt e Stefan Sahm di un minuto e Thomas Büchli e Thomas Stoll, da segnalare la prestazione della coppia gardenese composta da Georg e Thomas Piazza che hanno chiuso al 18esimo posto la tappa.

Nei master delusione per Walter Platzgummer e Hansi Grasegger che dopo 4h 34min e 33sec. si sono fatti sfuggire la seconda vittoria consecutiva in volata per soli tre decimi, sempre a vantaggio degli austriaci Ekkehard Dörschlag e Heinz Zörweg, ancora primi nella classifica generale.

C’è amarezza ma anche fiducia nei propri mezzi per la coppia master, che non si demoralizza ed è pronta a dare battaglia sulla tappa odierna.

Altro podio nei master per Silvano Janes e Stephan Unterthurner, la coppia trentino-altoatesina terza classificata a 11 min dai vincitori. “Siamo molto delusi”, spiega Stephan Unterthurner. “Già prima del rifugio Genova avevamo capito di non poter tenere il ritmo dei più forti. Eravamo molto stanchi”.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.