Modelli 2010 Lapierre

In linea con quanto fanno gli altri produttori anche Lapierre lancia i nuovi modelli 2010, a catalogo per l’anno prossimo troviamo: Race Pro in carbonio rigida, X-Control full suspended da cross country e marathon, Zesty con 5 pollici di escursione da xc all mountain, Spicy con 6 pollici di escursione per l’enduro, la Froggy sempre da 6 pollici ma votata al freeride e la DH, ovviamente solo per la discesa.

Più che vere rivisitazioni ci sono state alcune modifiche alle grafiche, le maggiori modifiche sono state apportate alla Race Pro disponibile in diverse versioni tutte con telaio in carbonio monoscocca per un peso che arriva a poco più di un chilo per la m.

La X-Control ha un’escursione regolabile tra 90 e 100mm e un angolo di sterzo di 70° e può essere montata differentemente a seconda del feeling e dell’aspirazione del biker con una Sid da 100mm o una Fox da 120.

Per quanto riguarda la Zesty la modifica più importante è il top tube più corto di 5mm per una posizione più confortevole.Rispetto ai modelli di questa stagione le modifiche non sono state poi così eclatanti la novità più interessante è l’uso delle sospensioni con Fox Boost Technlogy.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.