Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Tutto pronto per la Gran Fondo Promenado

Tutto pronto per la Gran Fondo Promenado

Tutto pronto per la quarta edizione della granfondo cuneese che nel week-end di sole accoglierà in Valle Stura oltre 600 bikers provenienti da tutto il nord d’Italia.

Molti big al via alla gara valida come quarta tappa della Coppa Piemonte mtb, fra questi spuntano i nomi di Marzio Dheo della Cicli Olimpia, plurivincitore di granfondo, Massimiliano Milan della Silmax Amd Merida, che dovrà difendere le vittorie delle edizioni precedenti, Marco Zappa dello Staff Bike 2000, Fabrizio Melardi del Giai Team, vincitore domenica scorsa alla Rampignado Marathon, Francesco Martucci, Marco Osella, Renato Reinaudo, Roberta Gasparini per le donne e molti altri ancora.

Sarà una domenica di bagarre sui sentieri e le strade della Valle Stura; percorsi invariati ed in ottimo stato; la granfondo si disputerà su 44 km con 1450 mt di dislivello mentre la mediofondo e la cicloturistica su 30 km con 700 mt di dislivello. Tutta l’area della mafestazione sarà allestita nell’ ampia piazza del suggestivo forte albertino di Vinadio (CN). Le previsioni metereologiche indicano tempo soleggiato e leggera brezza che manterrà la temperatura ideale per i bikers. Iscrizioni aperte fino alle ore 09.00 di domenica mattina.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.