Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Volo libero e parapendio  / Caduta mortale in parapendio in Val d’Ayas

Caduta mortale in parapendio in Val d’Ayas

E’ stato recuperato dal Soccorso alpino valdostano il corpo senza vita di un pilota di parapendio, precipitato nella zona a monte di Estoul (Val d’Ayas), a circa 2.600 metri di quota. La vittima è Andrea Facchetti, di 25 anni, residente a Urago d’Oglio (Brescia) ma domiciliato in val d’Ayas dove lavorava in un’azienda casearia a Brusson.
La Guardia di finanza di Cervinia sta effettuando gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’allarme è scattato con la segnalazione del mancato rientro dell’uomo, che non si è presentato sul posto di lavoro. L’incidente – fa sapere il Soccorso alpino – potrebbe essere avvenuto sabato scorso. La salma è stata portata a Champoluc.

Fonte Ansa Valle d’Aosta

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.