Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / Entro il 21 gennaio le domande per il nuovo corso per Aspiranti Guide Alpine in Valle d’Aosta

Entro il 21 gennaio le domande per il nuovo corso per Aspiranti Guide Alpine in Valle d’Aosta

Il Collegio regionale Unione Valdostana Guide di alta montagna ha aperto le iscrizioni alle prove tecnico-attitudinali il cui superamento permetterà di frequentare il 39° corso di formazione professionale per Aspiranti Guide alpine. Le domande possono essere inviate entro e non oltre le ore 14 di lunedì 21 gennaio.

Le prove attitudinali si terranno in due diverse tranche e in località ancora da definirsi. L’11 e il 12 febbraio si fanno i test di sci e di varie tecniche di ghiaccio, dry-tooling; il 15, 16 e 17 maggio si svolgono invece le prove di arrampicata sportiva, di misto e di preparazione fisica. La giornata del 18 maggio potrebbe essere presa eventualmente come recupero nel caso non sia stato possibile svolgere una delle precedenti prove a causa del maltempo.
Il 39° corso di formazione professionale per Aspiranti Guide Alpine “Alessandro Bosio” avrà avvio, come da regolamento, con un minimo di 5 partecipanti nel mese di maggio 2019 e terminerà l’anno successivo.
Le prove attitudinali – un test d’ingresso a tutti gli effetti – sono aperte a tutti coloro in possesso dei requisiti necessari.

Per altre informazioni http://www.guidealpine.it/valle-aosta-corso-aspiranti-guide-alpine.html

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.