Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Endurance  / Naturaid 2008: partiti!

Naturaid 2008: partiti!

Bene, è partito finalmente il 5°Naturaid Marocco 2008. Stamattina 14 ottobre alle 04:00 in punto al villaggio di Ait Ben Abdu a quota 1200 m dove un’antica Kasbahe meta importante per migliaia di turisti, un gruppo di avventurieri estremi della MTB si sfiderà lungo un percorso di 620 km e 8000 m di dislivello.

Sono 20 i biker che si presenteranno alla partenza, 4 purtroppo hanno rinunciato all’ultimo minuto per malattia o lavoro, a loro facciamo un caloroso buon proseguimento. Questi appassionati dell’avventura estrema per una settimana hanno tolto il loro consueto abbigliamento da impiegato, insegnante, medico, manager, imprenditore e danno sfogo al fantasma animalesco che è in loro.

Affronteranno diversi tipi di paesaggi senza mai fermarsi, giorno e notte sotto una luna piena che in questi luoghi così isolati sembra ancor più gigantesca e luminosa. Vivranno in simbiosi con la loro
bici carica di tutto il necessario per completare questo percorso estremo nel tempo massimo stabilito di 88 ore. Ognuno gestirà la propria gara e deciderà quanto e come dormire qualche ora nei 9 chek point
stabiliti lungo la pista dove troveranno solamente 3l di acqua che fornirà l’organizzazione. 5 jeep seguiranno e daranno sicurezza ai concorrenti che avanzeranno seguendo un road book dettagliato con tutti i punti GPS delle zone più difficili.

I cavalli da battaglia sono pronti, le verifiche hanno confermato la preparazione e dato l’ok a tutti i
concorrenti. Siete in gioco. Vivete l’avventura fino in fondo. Il sogno di sfidare i propri limiti
si sta realizzando, un anno di preparazione e di attesa.

Buon Naturaid!

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.