Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / ComLab 2017: parchi e comunicazione a Saint Vincent

ComLab 2017: parchi e comunicazione a Saint Vincent


Appuntamento con l’Associazione italiana dei Comunicatori pubblici per riflettere su come la comunicazione ambientale ‘istituzionale’ possa essere sempre più social, anche quando racconta i parchi naturali.
Si parlerà di parchi e comunicazione, a Saint Vincent, durante il ComLab2017 , ovvero l’abituale appuntamento annuale organizzato dall’Associazione italiana dei Comunicatori pubblici.
Comunicare l’ambiente è di per sé complesso, a causa della molteplicità di attori, istanze e linguaggi in gioco. L’utilizzo istituzionale dei social facilita o complica il lavoro del comunicatore pubblico? E come possono i giornalisti approcciarsi a una comunicazione istituzionale sempre più social, quindi più diretta e sempre meno mediata da agenzie, portavoce e addetti stampa?
Sono previsti gli interventi:

La comunicazione delle Aree Protette del Piemonte
Emanuela Celona, direttore responsabile di Piemonte Parchi.
Il Parco Nazionale del Gran Paradiso: il parco ‘più social’ d’Italia
Andrea Virgilio, addetto alla comunicazione istituzionale del Parco Nazionale Gran Paradiso.
Coordina: Stefano Cariani, delegato Piemonte-Valle d’Aosta Associazione Comunicazione Pubblica
Dove: Saint Vincent (AO), Centro Congressi Billia
Quando: venerdì 23 settembre 2017, ore 17-17-30
Il ComLab 2017 – quale momento di confronto su comunicazione e tecnologie per l’innovazione proposto dall’associazione si svolgerà nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 settembre 2017.

Fonte Piemonte Parchi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.