Nel primo Triathlon Sprint Città di Savona successi per Ivan Capelli e Vittoria Bergamini
Lo scorso week end, nella città di Savona, sotto la regia del team di triathlon dell’ omonima cittadina, il triathlon Savona, si è svolta la due giorni dedicata al triathlon.
L’ottima logistica e struttura, per la pratica del triplice disciplina, la piscina Olimpionica Zanelli di Savona, ha visto alle ore 13, presso il fronte acqueo antistante, il via di 250 atleti che hanno preso parte alla gara del «Primo Triathlon Sprint Città di Savona». La gara prevedeva una frazione di nuoto di 750 metri, seguita da 20 chilometri di ciclismo (corso Colombo, Veneto e via Nizza) e dalla corsa a piedi su un anello di 5 chilometri con passaggio nella storica fortezza del Priamar .
Dominio degli atleti zonali che si piazzano tutti nelle prime posizioni sia maschili che femminili . Negli uomini domina Capelli Ivan (DORIA NUOTO LOANO) in 1h02′, seguito da Recagno Andrea ( FORHANS TEAM ) e chiude il podio Faggiani Marco (SAVONA TRIATHLON).
Nelle donne s’impone Bergamini Vittoria (RIVIERA TRI 92 ) in 1h15′ seguita da Nattero Alice (ASD ZENA TRI) e Berton Elisa (OASI LAURA VICUNA TO), nelle staffette vittoria del TEAM AMBRA ( Ghisellini, Pescio ,Ramorino ) in 1h05 .
L’ indomani invece c’è stato spazio alla finale del circuito Nord-Ovest di Triathlon giovanile alla quale erano attesi oltre 300 giovani dai 6 ai 19 anni che hanno gareggiato a partire dalle 10,30 sempre nell’ impianto natatorio Zanelli in questa giornata si sono distinti per gli ottimi risultati i team lombardi, piemontesi e i giovani atleti in forza al gruppo sportivo della Polizia di Stato.
Anche se la stagione verte verso il clima freddo, in riviera ligure e in costa azzurra, nei prossimi mesi, ci saranno ancora gare di triathlon, i prossimi appuntamenti sono:
– Bordighera 23 ottobre triathlon sprint,
-Varigotti 5 novembre triathlon off road
– Antibes (FRA) 11 dicembre triathlon sprint
Fonte Organizzazione