Canoa a Pescantino

I master dell’Ivrea Canoa Club sono saliti sul podio delle due gare nazionali di canoa discesa che si sono disputate il 3 e 4 settembre a Pescantina, sull’Adige pochi kilometri a monte di Verona.
Nel K1 master 2 (+45) Stefano Minori è giunto al 4° posto nella gara sprint del sabato e 2° sui 6 km (lunga distanza) di domenica. Nei Master 3 (+55) Giuseppe D’Angelo è salito in entrambe le gare sul podio: 2° il sabato e 3° la domenica.

Nella categoria senior, dove erano presenti i migliori italiani, ha gareggiato per l’Ivrea Canoa Club Marco Regis che si è piazzato al 16° posto nella sprint, mancando di un posto la qualifica per la finale riservata ai primi 15 della qualifica. La gara di domenica sulla distanza più lunga si è dimostrata più adatta alle sue qualità fisiche e lo ha visto classificato al 10° posto, risultato decisamente migliore e veritiero.

Continua la presenza di atleti stranieri allo Stadio della Canoa di Ivrea, in questi giorni sulle acque della Dora Baltea si sta allenando la delegazione iraniana con la consulenza tecnica di Roberto D’Angelo.

Di Leo Curzio

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.