Successo per il Triathlon Sprint MTB Acqua & Terra di Alice Superiore (TO) con le vittorie di Stefano Davite e Sara Tavecchio
Seconda edizione per il Triathlon Sprint MTB Acqua & Terra di Alice Superiore in Valchiusella (TO), organizzato sabato 27 giugno dal Canavese Triathlon di Valter Vendrame in collaborazione con il comune di Alice Superiore. Il lago di Alice è il campo base di questa manifestazione, uno specchio d’acqua incastonato tra il verde dei boschi, il profilo grigio delle montagne e il cielo azzurro di una giornata estiva. Circa 110 sono stati i triatleti che hanno potuto apprezzare questo scenario, promosso quest’anno dalla Fitri (Federazione Italiana Triathlon) a gara “Rank”, cioè gara che assegna punti per il ranking della federazione.
Gara sulla distanza di 750 metri a nuoto, 11,5 km di Mountain Bike e 4,8 km di corsa, queste due frazioni quasi tutte off-road con quella di mtb particolarmente tecnica.
Bissa la vittoria del 2014 in campo maschile, Stefano Davite del SAI Frecce Bianche di Alessandria con il tempo di 1h01’45”, seguito sul podio da Giovanni Maiello 2° in 1h03’33”, Luca Molteni 3° in 1h06’28”, con Andrea Vellano 4° in 1h09’13” e Luca Alladio 5° in 1h09’23”.
Al femminile s’impone Sara Tavecchio in 1h12’22” su Marta Manditto 2a in 1h18’36” ed Elisa Berton 3a in 1h24’57”.
L’organizzatore Valter Vendrame: “La gara è andata benissimo, sono tutti soddisfatti per percorso e organizzazione. Sul podio c’è stata qualche sopresa nel femminile con la l’esperienza della Tavecchio e le future campionesse di specialità. Nel podio uomini si conferma Davite ormai super specialisti dell’off-road italiano.”
I risultati gara al link Mysdam
http://www.mysdam.net/events/event/results-v5_30912.do