Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Giant Italia Team: brutto incidente per la juniores Vittoria Casalegno

Giant Italia Team: brutto incidente per la juniores Vittoria Casalegno


Non ha avuto neanche il tempo di gustarsi la convocazione per i Campionati del Mondo Cross Country in programma a Malè dal 17 al 22 Giugno. La junior piemontese Vittoria Casalegno non sarà al via dell’appuntamento iridato in quanto è stata vittima di un grave incidente stradale.

Investita da un automobilista mentre si trovava in sella al suo motorino, l’atleta del GIANT Italia Team ha riportato fratture ed escoriazioni varie, per cui è stato necessario intervenire chirurgicamente.

I medici non si sono ancora espressi sui tempi di recupero della giovane atleta del Team guidato dal Technical Manager Gianfranco Bechis il quale, raggiunto telefonicamente, ha così commentato l’accaduto “dopo diversi problemi fisici, Vicky stava pian piano recuperando una buona condizione fisica e si sentiva pronta per prendere parte al suo primo Mondiale. Sono certo che affronterà con grinta e determinazione quanto le è accaduto. Tutto il Team la seguirà giorno dopo giorno nella riabilitazione assistendola e supportandola”.

Fonte: comunicato stampa team.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.