Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Natura e ambiente  / Il Parco del Marguareis diventa un set cinematografico

Il Parco del Marguareis diventa un set cinematografico


Le riprese del film 7 anniversari, in realizzazione in queste settimane a Cuneo, interessano anche il Parco del Marguareis, in particolare la Certosa di Pesio e il Rifugio San Michele.

Da diverse settimane Cuneo è tornata a essere set cinematografico: dopo Gli amici del bar Margherita di Pupi Avati, Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole e Codice Karim di Federico Alotto, ad ottobre sono iniziate le riprese di 7 anniversari, lungometraggio diretto da Sabrina Iannucci.

Non solo il centro città è interessato dalle riprese: anche il territorio delle Aree Protette Alpi Marittime è stato coinvolto nel progetto. Nei giorni scorsi, infatti, il Parco del Marguareis è diventato uno spettacolare palcoscenico naturale.
In particolare, la produzione ha scelto di ambientare alcuni momenti del film nell’affascinante cornice della Certosa di Pesio e di immergere il racconto nella natura che circonda l’accogliente Rifugio San Michele.

Fonte Piemonte Parchi

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.