Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Canoa e Kayak  / Eporedia Active Days 2013, il kayak “trasloca” in Val d’Aosta

Eporedia Active Days 2013, il kayak “trasloca” in Val d’Aosta


Anche quest’anno tornano gli Eporedia Active Days con la spettacolare quattro giorni a tutta adrenalina fatta di corsa, mountain bike e sopratutto kayak.

Per questa edizione le gare di kayak si trasferiranno dalla Val Chiusella alla Valle d’Aosta e vedranno i migliori atleti provenienti da ogni parte del Mondo sfidarsi sulle rapide del fiume Ayasse a Pontboset.

Rispetto alle precedenti edizioni l’evento è stato slitatto in avanti di una settimana e si temeva quindi che il fiume Chiusella potesse avere un livello non sufficiente di acqua per le competizioni si è deciso così di trasferire le gare.

Giovedì 13 e venerdì 14 giugno i canoisti saranno quindi di scena sulle acque valdostane in uno dei torrenti più impegnativi d’Europa con passaggi di estrema difficoltà e scivoli d’acqua che raggiungono anche i 50 metri.

Sabato 15 e domenica 16 saranno invece di scena ad Ivrea, nel centro storico della cittadina per le gare più spettacolari ed entusiasmanti per il pubblico.

Per tutte le informazioni dettagliate per seguire le gare vi rimando al sito della manifestazione: http://www.eporediaactivedays.com/it/discipline/kayak

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.