A Campogalliano (MO) la Finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni
Sabato 29 e Domenica 30 settembre a Campogalliano week end di chiusura per l’attività agonistica nazionale giovanile con la finale di Coppa Italia e con la Coppa delle Regioni.
Nella prima giornata di gare sui collaudati percorsi strutturati dalla società Avia Pervia Modena oltre 200 ragazzi gareggeranno non solo per la vittoria di tappa ma per salire sul gradino più alto del podio della Coppa Italia, manifestazione che si svolge in 4 tappe iniziata ad Aprile a Sanremo e proseguita con le prove di Porto Sant’Elpidio, Acqui Terme e che si conclude appunto con questa ambita finale.
L’assegnazione della vittoria finale vede tra gli junior maschi la lotta tra Lorenzo Ciuti e Dario Chitti incalzati da chi lotta per il podio ma che ancora nutre qualche speranza di vittoria come Riccardo Mosso, Alessio Fioravanti e Michelangelo Parmigiani. Sempre in ottica maschile tra gli youth B lotta serrata cosi come avvenuto in tutta la stagione tra Marco Corrà e Riccardo Salvino che hanno ben distanziato gli avversari diretti. Per il bronzo anche qui un posto per due tra Chiodo e Natari.
Tra i più piccoli youth A la vittoria finale non dovrebbe sfuggire a Valerio Cattabriga mentre sarà combattuta la lotta per il podio che vedrà protagonisti Purzer, Roccheggiani, Pont e Gala. Passando al settore femminile nelle junior Chiara Piccinelli lotterà per difendere la leadership con tre avversarie che la tallonano di poco: Myriam Grassi, Lilli Gelmini, Sara Papais. Nelle youth B i giochi sembrano fatti con Angelica Olmo saldamente davani a Luisa Iogna Prat e Federica Parodi, attenzione però alle sorprese…
La gara delle youth A vedrà invece darsi battaglia Marica Romano e Manuela Contu per l’oro con Pozzuoli, Arcangeli, Moretti e Zanlungo in lotta per il podio.
Dopo queste accese competizioni del sabato, la stagione del triathlon giovanile si concluderà con il consueto gran finale della coppa delle regioni gara a staffetta tra i migliori atleti presentati dai comitati regionali.
Appuntamento quindi a tutti a Campogalliano per un ultimo avvincente week end di triathlon giovanile. (A.G.)
PROGRAMMA GARA
SABATO 29 SETTEMBRE
DOMENICA 30 SETTEMBRE
Ore 11.00 apertura segreteria e distribuzione buste tecniche
Ore 11.45 apertura zona cambio per categorie Under 23 e Junior, Maschile e Femminile
Ore 12.15 briefing per i Tecnici Societari di tutte le categorie presso la zona cambio
Ore 12.45 chiusura zona cambio per categoria Under 23 e Junior Maschile e Femminile
Ore 13.00 partenza Under 23 e Junior Maschi
Ore 13.03 partenza Under 23 e Junior Femmine
Al termine della gara Under 23 e Junior, verrà aperta la zona cambio per gli atleti della categoria Youth B, Maschile e Femminile.
ore 15.00 partenza Youth B Maschi
ore 15.45 partenza Youth B Femmine
Al termine della gara Youth B, verrà aperta la zona cambio per gli atleti della categoria Junior e U23, Maschile e Femminile.
Ore 16.45 partenza Youth A Maschi
Ore 17.30 partenza Youth A Femmine
Ore 18.00 termine manifestazione
Ore 18.00 termine per la presentazione delle composizioni squadre di Coppa delle Regioni Al termine della manifestazione verranno effettuate le premiazioni del circuito Coppa Italia Giovani 2012. Al termine delle premiazioni verranno distribuite, ai Tecnici Regionali, le buste tecniche per la Coppa delle Regioni.
Ore 8.00 Ritrovo presso laghi Curiel
Ore 8.15 Apertura Segreteria Gara e consegna buste tecniche
Ore 8.15 Apertura Zona Cambio Staffette Maschili
Ore 8.30 Briefing per i Tecnici Regionali presso la zona cambio
Ore 8.45 Chiusura zona cambio Staffette Maschili
Ore 9.00 Partenza Coppa delle Regioni Staffette Maschili
Al termine della staffetta maschile verrà riaperta la zona cambio per l’ingresso delle Squadre Femminili.
Ore 10.00 Apertura zona cambio Staffette Femminili
Ore 10.30 Chiusura zona cambio Staffette Femminili
Ore 10.40 Partenza Coppa delle Regioni Staffette Femminili
Ore 12.00 Termine gare
Ore 12.15 Inizio dimostrazione promozionale scuole
Ore 13.00 Termine dimostrazione promozionale scuole
Ore 13.15 Premiazioni
Al termine della manifestazione verranno effettuate le premiazioni Coppa delle Regioni e Pasta Party
Ufficio Stampa FITRI