Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / Bikecafe e Bike Club Sestriere vi aspetta alla tappa di Sestriere di Coppa Italia downhill

Bikecafe e Bike Club Sestriere vi aspetta alla tappa di Sestriere di Coppa Italia downhill

Dopo il debutto dello scorso anno, prosegue l’avventura del Colle di Sestriere nel mondo della Mtb Dh Gravity con l’organizzazione delle 3° tappa del circuito di Coppa Italia DH fuelled by Monster Energy, in programma il 30 e 31 luglio sulla pista Down Tower del Monte Fraiteve. La pista che Gee e Dan Atherton hanno testato e legittimato come pista da World Cup presenta uno scenario unico per panorama e tipologia di terreno con tratti velocissimi nella parte iniziale con sponde e salti da 80 km orari.

La parte centrale presenta invece un impegnativo tratto nel bosco con contropendenze e radici che fanno selezione. Uno spettacolare passaggio a metà pista su una struttura in legno con sponda sopraelevata ( per permettere il passaggio dei pedoni al di sotto della struttura stessa) e un tratto finale artificiale stile supercross con salti, doppi, paraboliche e un finale in centro paese spettacolare. Uno spettacolo unico ed imperdibile ai 2345 della vetta con una discesa mozzafiato lunga 2 Km per un dislivello totale di 390 mt.

La società organizzatrice è il Bike Club Sestriere in collaborazione con il Bikecafe shop con il quale ha attivato una collaborazione di co-marketing per il team downhill gravity con atleti locali già nei top rider nelle classifiche nazionali.

Si attendono sulla pista Down Tower, 300 partenti circa, con al via alcuni tra i nomi più importanti del mondo Gravity nazionale e internazionale.

Nel weekend è entrata in servizio la telecabina Sestriere Fraiteve, aperta tutti i giorni dal 16 luglio al 28 agosto  con orario dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e a partire da martedì 19 luglio sarà finalmente agibile la pista Down Tower per tutti gli appassionati della disciplina.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.