Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Parte la Beach Volley Cup 2009

Parte la Beach Volley Cup 2009


Benevento : l’attesa è finita: parte domani la Beach Volley Cup. Un calendario fitto di eventi quello della dieci giorni di piazza Risorgimento, che sarà inaugurata ufficialmente sabato sera alle ore 21.30 con la consueta cerimonia di apertura. Ma ricca di appuntamenti è anche la giornata d’esordio. Per quanto riguarda il calendario sportivo la sabbia di piazza Risorgimento ospiterà la prima tappa del campionato regionale di beach volley Under 18 maschile e femminile. Rete più bassa e racchette invece sul secondo campo, dove sarà protagonista il beach tennis con un torneo maschile e femminile a cura del TC 2002 del presidente Cusano.
Ben sette le squadre iscritte al torneo di green volley riservato alle società di serie D femminile. Il record di partecipanti ha costretto l’organizzazione a costituire due gironi. Inserite nel girone A Accademia Volley, Pallavolo Montesarchio, Asd Monteforte Volley e Olimpia San Salvatore Telesino. Per domani è prevista la disputa di semifinali e finali del girone, dalle quali uscirà la finalista che sabato 20 affronterà la vincente del girone B, composto da Primavera Avella, Ribellina Volley Santa Maria a Vico e Cus Napoli.
Ma l’Accademia Volley è impegnata anche lontano da piazza Risorgimento. Per la precisione la formazione Under 18 guidata da Vittorio Ruscello e Uccio Carratù, domani esordirà nella Girl League, campionato riservato alle rappresentative delle società di Serie A1 e A2, organizzato dalla Lega Volley Femminile, contro il Brunelli Nocera Umbra.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.