Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / South Garda Bike marchiata Redon Rios

South Garda Bike marchiata Redon Rios

In una giornata primaverile a dir poco stupenda, fatta di un sole caldo e un aria frizzante si è svolta la South Garda Bike 2011.

A vincere è stato il colombiano, del Team Trek Stihl Torrevilla, Eddie Redon Rios, alle sue spalle l’inossidabile Marzio Deho e terza piazzare per un altro veterano, Pierluigi Bettelli.

La gara si è giocata sul filo di lana con una lunga volata a tre di oltre 400 metri vinta dal giovane colombiano. Al via si sono presentati oltre 1300 biker, record per gli organizzatori che si sono detti molto soddisfatti della riuscita della gara e di tutti gli eventi collaterali che hanno riempito il week end di Medole.

Dopo i primi 20km di gara in testa la battaglia era tutta aperta, si trovavano infatti tre alfieri del Team Scott con Bettelli, Ragnoli e  Mensi, seguiti da Redon Rios, Marzio Deho, Walter Costa e poco staccati Cattaneo, Zamuner e Baretto. Un gruppo folto di pretendenti alla vittoria.

A 10km dal traguardo è iniziato il grande lavoro di squadra del Team Scott con i giovani Mensi e Ragnoli a cercare di sfoltire il gruppo di testa per favorire l’attacco del capitano, ma quando non se lo aspettavano il colombiano Redon Rios ha attaccato mettendosi in testa riuscendo a rompere le gli equilibri, Deho e Bettelli lo inseguono mentre gli altri restano spiazzati dalla mossa.

Il tratto finale di gara è stato al cardiopalma con Redon Rios in testa di pochi metri su Bettelli e Deho, a meno di 200m dal traguardo i tre si sono aperti a ventaglio per prepararsi alla veloce volata, ad avere la meglio Rios, seguito da Deho e infine Bettelli.

Tra le donne ancora soddisfazioni per il Team Trek Torrevilla con Sandra Klomp vincitrice sulla compagna di squadra Sofia Pezzati e terza piazza per Angela Perboni.

Comunicato Stampa Ufficiale

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.