Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Modifiche di percorso alla Marlene Sunshine Race

Modifiche di percorso alla Marlene Sunshine Race

L’undicesima edizione della Marlene Südtirol Sunshine Race si svolgerà domenica 10 aprile 2011.

Su richiesta dell’UCI quest’anno siamo stati costretti a ridurre parzialmente il percorso ha spiegato il presidente dei Sunshinracers di Nalles Florian Pallweber.

Il direttore di gara ha così rimosso l’ultimo tratto ripido, il Keschtnigl. In sostituzione è stato introdotto un nuovo passaggio, più corto rispetto al precedente: la discesa Ganterer, che presenta in più un possibile salto.

In questo modo il numero dei giri è rimasto invariato, ma la lunghezza di ogni tornata è stata ridotta da sei a cinque chilometri.

Gli uomini devono percorrere il tracciato otto volte (40 km), le donne cinque (25 km + il giro di lancio). L’Unione Ciclistica Internazionale ha motivato la riduzione della lunghezza di ogni giro spiegando che in questo modo è possibile ottenere un maggiore coinvolgimento degli spettatori, i quali possono vedere più spesso gli atleti nell’area di partenza-arrivo.

Ecco i passaggi più importanti della 11° Marlene Sunshine Race:

  • Nachtigall Up Hill (salita dell’usignolo, tecnica, molte curve a gomito, cambi di ritmo)
  • Keschtnigl (tratto su roccia)
  • Gugguhütte (il tratto più ripido)
  • Step Downhill (discesa mozzafiato)
  • Discesa Ganterer (con possibile salto)
  • Zona d’arrivo (possibile sprint finale, tantissimo pubblico)

comunicato stampa.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.