Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Personaggi  / Presentazione Team Torpado Surfingshop

Presentazione Team Torpado Surfingshop

L’antico e glorioso  marchio Torpado, continua a risplendere nella mountain bike con il Team Torpado Surfingshop. Domenica 6 Febbraio, presso la sede della Cicli Esperia, a Cavarzere (Ve) alle 10.30, il patron Franco Zanaga è pronto ad accogliere appassionati e simpatizzanti di Torpado.

Con la  competente conduzione di Paolo Malfer, speaker della mountain bike, Emanuele Zanaga spiegherà i motivi che hanno spinto lo storico brand italiano ad investire in un team di mountain bike elite, caso abbastanza unico in Italia.

A seguire interventi delle autorità come il c.t della nazionale maschile Hubert Pallhuber, il consigliere della Federazione Nazionale Renato Riedmuller e il consigliere della Federazione del Veneto, Vittorino Gasparetto. Sarà presente anche il Sindaco di Cavarzere Pier Luigi Parisotto e il membro della Giunta con delega alle attività sportive, Enzo Salmaso.

Conclusi gli interventi, Claudio Cimatti, Team Manager del Torpado Surfingshop, presenterà la squadra 2011. Chiuderà l’incontro il professor Matteo Casson della scuola media di Cavarzere che racconterà la felice esperienza con l’azienda Esperia che ha messo a disposizione materiale e personale specializzato per insegnare e unire i ragazzi con difficoltà di inserimento. L’esperienza, ottimamente riuscita, ha suscitato così grande entusiasmo da interessare la Facoltà di Psicologia di Padova che vuole approfondire la conoscenza del progetto.

Tutti i giornalisti presenti avranno l’occasione di entrare nel laboratorio test interno all’azienda accompagnati dal responsabile Alessandro Gallo. Ricordiamo che Esperia è una delle poche aziende in Italia che possiede un laboratorio test-normative Europee dentro i propri stabilimenti.

Comunicato stampa

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.