Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Downhill  / La finale di World Cup a Widham è cosa per la famiglia Atherton

La finale di World Cup a Widham è cosa per la famiglia Atherton

Si sono svolte nel week end le finali della Coppa del Mondo di Downhill a Widham nello stato di New York su un tracciato davvero selettivo e impegnativo per mezzi e fisico.
La gara ha segnato il rientro di due protagonisti che mancavano un pò dal giro, Rachel Atherton e Sam Hill, per Rachel il rientro è stato ottimo visto che l’inglese si è aggiudicata la vittoria finale candidandosi ad un ruolo da protagonista per il Mondiale della prossima settimana.
Per Hill invece un rientro meno clamoroso, forse usato come preparazione per il Mondiale di Mont Saint Anne, tra gli uomini la vittoria è andata a Gee Atherton che si aggiudica anche la Coppa del Mondo, alle sue spalle Greg Minnaar e terzo posto per Sam Blenkinsop.
Lorenzo Suding ha chiuso al 51° posto.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.