Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Altre discipline  / Ad ottobre a Roma il BMX Wild Contest

Ad ottobre a Roma il BMX Wild Contest

Sabato 2 ottobre 2010, Roma ospiterà un nuovo contest internazionale di BMX.  Con 3.000€ di montepremi  per la gara di Street, oltre che minicontest di Flatland e Bunny Hop, i BMX Wild Games si preannunciano come un evento imperdibile che attirerà alcuni dei migliori riders d’Europa. E’ infatti già confermata la demo dei pro internazionali Bruno Hoffman, Jason Phelan e Maxime Chaveron del  team We The People, che si esibiranno in una Demo di Street e saranno i giudici d’eccellenza dell’evento. 

I BMX Wild Games si svolgeranno sabato 2 ottobre presso il CineTown Skatepark, un concrete park con area street e bowl,  in Via Stabilini nel quartiere Cinecittà a Roma, a due passi dalla fermata Tuscolana del Metro A. Questa struttura rappresenta uno dei migliori skatepark del centro Italia e darà l’opportunità a tutti i partecipanti di potersi esprimere al meglio delle proprie capacità tecniche.

Inoltre, per celebrare il cinema italiano e le opere di Sergio Leone, massimo esponente  e maestro indiscusso del genere Spaghetti Western,   in occasione dei Wild Games l’intera area diventerà  un Wild Village, con ranch, cactus, bufali e cowboy  oltre ad una zona espositiva con gli stand delle aziende invitate, punto di ristoro, animazione e dj set.   Sarà inoltre presente Cream Magazine, la più autorevole testata Europea di BMX.

Per scoprire tutte le sorprese che hanno in serbo i BMX Wild Games di Roma non vi resta che segnare la data sul calendario … e spolverare le vostre vecchie pistole giocattolo!

I BMX Wild Games sono organizzati da Hood BMX e Made at Home.

Contatti
Official Website: www.bmxwildgames.it

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.