Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Granfondo  / Definiti gli ultimi dettagli per la Folgaria Megabike e tutti gli eventi correlati

Definiti gli ultimi dettagli per la Folgaria Megabike e tutti gli eventi correlati

A poco più di una settimana dal via della sua nona edizione, la Folgaria Megabike – Gibo Simoni Marathon entra nel vivo, ultimando i preparativi per rendere la tre giorni trentina un appuntamento da ricordare.

Notizia di questi giorni è il cambiamento della zona di partenza della Nosellari bike: si partirà infatti al fianco del campo sportivo dove c’è la struttura organizzativa in una zona pianeggiante e su asfalto, e non più come gli anni passati sul prato con una salita che poteva creare problemi subito da affrontare a freddo. Nessun cambiamento invece per la zona d’arrivo con una discesa sui prati e gli ultimi 200 metri in asfalto.

La Nosellari bike del 28 Agosto con i suoi 37 km per un dislivello di 1.687 aprirà la due giorni di gare mentre il 29 Agosto spazio alla Megabike Classic con i suoi 39,23 km per 1.411 metri di dislivello, la Megabike Easy di18,64 km per un percorso orienteering divertente e non agonistico, per concludere in bellezza con la Gibo Simoni Marathon, 73,85 km per 2.790 metri di dislivello.

Venerdì 27 Agosto grande attesa per il Gibo Simoni Day, la festa di addio alla carriera agonistica del campione trentino con una grande cena con ex campioni e appassionati per una sera di puro divertimento all’insegna della passione per il ciclismo.

Tante le novità che seguiranno nei prossimi giorni per una nona edizione della Folgaria Megabike tutta da scoprire.

Comunicato stampa 

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.